• Via di San Gallicano, Rome, Italy
  • (39) 06 8992225
  • dream@santegidio.org

Aiuta l’Africa con le bomboniere solidali di DREAM

Bomboniere solidali

Rendi la tua festa ancora più speciale!

Con le bomboniere solidali sostieni il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio. Le bomboniere sono realizzate a mano con materiale proveniente dai paesi africani: i tessuti vengono dai paesi in cui è presente DREAM mentre i portamonete sono intrecciati a mano da artigiani mozambicani.
Le bomboniere sono realizzate da volontari della Comunità di Sant’Egidio, il ricavato andrà quindi interamente all’Africa!

Scegli una delle nostre bomboniere

Compila il form per

avere maggiori informazioni.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Lascia un messaggio

Vantaggi fiscali

Le persone fisiche possono scegliere se :

  1. detrarre dall’imposta lorda il 26% a partire dal 2014, fino ad un massimo di 2.065,83 euro in base a  L. 96/2012, DPR 917/1986.
  2. dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato, in base al D.P.R. 917/86.
  3. dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui in base al D.L. 35/2005.

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.

Se scegliete di detrarre l’importo delle donazioni, tali somme saranno sottratte direttamente dalle imposte da pagare, una volta calcolate.

Se scegliete di dedurre l’importo delle donazioni, tali somme diminuiranno il reddito su cui poi verranno calcolate le imposte.

Il vostro consulente di fiducia vi aiuterà a scegliere la soluzione fiscalmente più conveniente per voi.

La ricevuta, postale o bancaria, della donazione deve essere conservata secondo la normativa in vigore. L’estratto conto ha valore di ricevuta per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail