Donazioni | Adozioni a distanza |Bomboniere solidali | Dream’s shop
Donazioni | Adozioni a distanza |Bomboniere solidali | Dream’s shop
Adottare a distanza è più facile di quanto pensi! Adotta anche tu un bambino a distanza con la Comunità di Sant’Egidio, dal 1998 ad oggi sono migliaia i bambini adottati in tutto il mondo.
1. Compila il modulo di adesione all’adozione scegliendo la tipologia di adozione che preferisci
2. Se vuoi regalare una adozione a distanza, compila il modulo online “Regala un’adozione”
3. Una volta ricevuta la tua richiesta, ti invieremo il materiale relativo all’adozione a distanza scelta con le
modalità di pagamento
……………………………………………………………………….
QUALI INFORMAZIONI RICEVERAI
QUANTO TEMPO DURA L’ADOZIONE A DISTANZA
L’adozione a distanza non ha una durata di tempo: può durare finché il bambino non è cresciuto ed è in grado di mantenersi autonomamente. Tuttavia in qualunque momento è possibile recedere dall’adozione, dando un preavviso di tre mesi in modo da permettere di affidare il bambino ad un altro adottante.
……………………………………………………………………….
MODALITA’ DI PAGAMENTO E DEDUCIBILITA’
Puoi versare le quote dell’adozione a distanza con la periodicità che hai scelto, specificando nella causale del bollettino postale, del bonifico bancario o della carta di credito, il nome del bambino adottato o della struttura. Le quote mensili si possono versare anche in un’unica quota annuale o in altre soluzioni da concordare.
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente sul numero di conto dedicato alle adozioni a distanza.
Le somme versate sono deducibili: tieni copia del versamento e potrai detrarli dalle tasse nella tua dichiarazione dei redditi.
Le persone fisiche possono scegliere se :
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
Se scegliete di detrarre l’importo delle donazioni, tali somme saranno sottratte direttamente dalle imposte da pagare, una volta calcolate.
Se scegliete di dedurre l’importo delle donazioni, tali somme diminuiranno il reddito su cui poi verranno calcolate le imposte.
Il vostro consulente di fiducia vi aiuterà a scegliere la soluzione fiscalmente più conveniente per voi.
La ricevuta, postale o bancaria, della donazione deve essere conservata secondo la normativa in vigore. L’estratto conto ha valore di ricevuta per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno.